Denti più bianchi? È possibile. Può farlo da solo?

Queste sono le domande a cui il team de La Quotidienne ha cercato di rispondere in compagnia di due ospiti che sono professionisti nel campo dello sbiancamento dei denti, Corinne L., una dentista, e il presidente della marca WHITECARE, un’azienda che commercializza numerose formule di sbiancamento dei denti totalmente sane da usare a casa.

Un sorriso luminoso e denti bianchi sono il sogno di tutti e sembra che stia diventando accessibile alla maggior parte delle persone.

In effetti esistono molte alternative: dentifricio, carbone per i denti, kit di sbiancamento dentale a casa, passaggio dal dentista… Ma quale scegliere, e cosa funziona davvero?

Il team de La Quotidienne ha indagato.

1. Studio sui dentifrici sbiancanti

Se sono i più facili da trovare al supermercato e il loro prezzo li rende molto accessibili, i dentifrici sbiancanti sono molto popolari. A seconda della marca, alcuni sono arricchiti con bicarbonato, che fornisce un leggero effetto lucidante. Altri contengono perossido di idrogeno in dosi molto basse, quindi non c’è rischio. Se i suoi denti sembrano più bianchi grazie a questi dentifrici, stia sicuro che la sua vista è a posto! Il segreto? La maggior parte dei dentifrici sbiancanti contiene un colorante che tinge sottilmente le gengive o i denti. Come risultato, i denti appaiono più bianchi e il suo sorriso più luminoso.

2. Sbiancamento dei denti dal dentista

Uno sbiancamento fatto dal suo dentista sarà efficace, in una o due sessioni, sotto supervisione, i suoi denti guadagneranno davvero in bianchezza. Tuttavia, può aspettarsi di spendere diverse centinaia di euro. Non trascuri la possibile sensibilizzazione post-intervento. Infatti il dentista usa gel con una dose maggiore di perossido di idrogeno che a volte può causare ipersensibilità. Stia sicuro che questa sensibilità è fortunatamente temporanea.

Ci sono altre alternative. Meno costoso e rispettoso dei suoi denti.

3. Focus sulle penne sbiancanti per i denti

La penna sbiancante dona al suo sorriso uno splendore sicuro. Facile da usare, solo 15 minuti di applicazione e un effetto visibile in pochi minuti. Questo non fa bene solo al suo sorriso ma anche al suo portafoglio: WHITECARE offre queste penne magiche a meno di 10 euro.

4. Presentazione dei kit di sbiancamento dei denti WHITECARE

Queste scatole ben studiate sono facili da usare. Dopo aver lavato i denti con il preparato fornito, applichi semplicemente il gel sbiancante (-0,1% di perossido) su un vassoio flessibile universale che si aggancia alla lampada UV BOOSTER 5 LED prima di essere posizionato sui suoi denti. Venti minuti di esposizione con la lampada accesa, risciacquo e risultati garantiti! La procedura può essere ripetuta quotidianamente finché non si raggiunge la tonalità desiderata o non si esauriscono i gel, per un effetto ottimale e duraturo.

Quali sono i piccoli extra dei kit di sbiancamento dei denti?

  • Istruzioni illustrate che dettagliano ogni passo passo.
  • Un metodo sicuro, efficace e veloce che rispetta lo smalto e le gengive.
  • Guadagna da 2 a 9 sfumature in pochi minuti di applicazione.
  • Elimina permanentemente qualsiasi aspetto giallo o opaco.
  • Tecnologia BOOSTER a 5 LED.
  • Gel rimineralizzante incluso, che ristrutturerà il suo smalto e rafforzerà i suoi denti.
  • Più di 10 usi.
  • Tutto per meno di 40 euro.

Tutti i nostri kit per lo sbiancamento dei denti a casa sono disponibili qui.

5. Riassunto del Daily Show sullo sbiancamento dei denti

Il dibattito è stato arricchente quel giorno sul set de La Quotidienne, e 3 punti sono stati concordati all’unanimità dai professionisti coinvolti.

In primo luogo, niente più ricette della nonna falsamente efficaci! Il bicarbonato di sodio venduto negli ipermercati può graffiare i suoi denti e renderli fragili, mentre l’acidità del limone attacca fortemente il suo smalto e il danno può essere irreversibile. Quindi faccia attenzione al loro uso, che dovrebbe essere solo occasionale.

In secondo luogo, i gel sbiancanti per i denti dovrebbero contenere meno dello 0,1% di perossido di idrogeno.

In secondo luogo, qualunque tecnica scelga, un controllo preliminare con il suo dentista è essenziale per garantire la buona salute dei suoi denti (carie, crepe) e delle sue gengive prima di qualsiasi intervento.

Foto dello spettacolo :
Nuancier et stylo blancheur Whitecare
Lady's Box Whitecare à la TV